"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

lunedì 12 dicembre 2016

LITIGARE PER I GIOCATTOLI

Avevo promesso che vi avrei postato la foto delle costruzioni in legno che il mio compagno stava preparando per il nipote, (pronipote), dunque eccole, mi paiono venute proprio bene.20161212_0030

Non posso dire altrettanto della foto, ma quando ho tentato di farne una seconda…

20161212_0031
Si è intromessa la Vei peggiorando il risultato:
C’era però chi non era d’accordo e subito è venuto a controllare innescando una rissa:

20161212_0032a
E’ andata a finire con le costruzioni sparse qua e la e Nurù, placido, padrone del campo

20161212_0033a
Con l’aria più innocente del mondo.
Gaaaatti! se non fate i bravi vi riporto in mezzo al campo da cui vi abbiamo toltoooo!

15 commenti:

Sara ha detto...

Ma come sono belli! I gatti vogliono mettere lo zampino ovunque!

Franz Mosco ha detto...

Beeelli di zia! ;)

Cri ha detto...

Ma nel senso che le ha proprio fatte lui?!

Cri ha detto...

Mi rispondo da sola (non gironzolo da un po' nella blogosfera e sto leggendo i tuoi post a ritroso), e mando a dire al tuo compagno "Wow, che lavoro magistrale!". Bravi voi, sia per l'idea di produrre da soli i regali sia per quanto vi vengono bene!
p.s. anche io questo Natale regalerò solo autoproduzioni ;)

Vera ha detto...

Sara, Belli davvero, Nella famiglia dei gatti è raro trovare brutti esemplari , i cani non sono così fortunati, nella loro grande variabilità spesso scaturiscono incroci un po' discutibii ;) Quanto allo zampino ovunque Vei è davvero specialista, è il gatto più ficcanaso che mi sia mai capitato :D

Franz,a breve te li porto , pulci comprese ;)

Cri restiamo in attesa di vedere le tue autoproduzioni, non ci negar questo piacere!
Bobbedol è davvero bravo, sa costruire case e tetti in legno, coltiva ciò che mangiamo riesce ad aggiustare lavandini e ferri da stiro, fa il pane più buono che io abbia mai mangiato, cucina bene, e... mi sopporta da 30 anni, che vuoi che siano le costruzioni del (pro)nipote, giusto qualche "smadonnamento irripetibile e creativo, perchè la pazienza, quella si gli difetta. :) :D

blogredire ha detto...

Belle le creazioni,ai gatti preferisco i cani.
In una casa bisognerebbe saper fare di tutto,personalmente me la cavicchio su quasi tutto,con
l'idraulica sono carente,vedi ultimo post,anche la pazienza...poca pochissima dice mia moglie,ma lei tende ad esagerare,ciao!

Alligatore ha detto...

Il primo piano di Nurù è un capolavoro, veramente una gran bella foto (è lui quello del tuo avatar?). Io sono cresciuto con un gatto come lui (è stato con me da quando ero bambino, fino ai miei trent'anni, anche lui venuto da solo, dai campi, e vissuto 18 anni o forse più). Prima del gatto rosso, che è ancora con noi, c'è stato un gatto grigio (questi sono più aggressivi, dominanti direi, mentre quelli rossi più pacifici e paciocconi).
p.s. belli i giocattoli, da poesie di Rodari.

Vera ha detto...

Cia Ally, Nurù è un giovane scapestrato nato solo due anni fa sotto un bancale nel campo del vicino di campo ;) Il mio avatar è Bluto, qui il link Ha preceduto con Zeta suo fratello (morto giovane) e poi Keef, un micio nero che non c'è più, gli attuali due discoli, prima ancora avevo una gatta bianca che si chiamava Mingus (che è notoriamente un maschio nero, mi pare coerente:) )
Speriamo che stiano lontani dalla brutta strada che passa davanti a casa.
Mici rossi non ne ho mai avuti, ma non so se il carattere è legato al colore del pelo. Questi sono pazzi ma molto dolci e legati a noi. Vei è una minuscola killer ha smpre qualcosa tra le zanne.

Vera ha detto...

A già, prima di Bluto ci sono state anche Frine e Tonto, frine finita sotto una macchina piccolissima, Tonto (una certosina) credo rubata :(

Mira Queen ha detto...

Belle le costruzioni ma forse i gatti non erano dello stesso avviso, o forse non amavano la disposizione geometrica... chissà. Sono sempre animali misteriosi e un po' egocentrici, ma è anche per quello che li si ama.

Vera ha detto...

Mira, hai ragione, nel loro sguardo ci si può perdere.

Santa S ha detto...

Davvero belle le costruzioni. Anch'io le avrei difese con le unghie :)
E che spettacolo i tuoi gatti... Mettono allegria.
Serene feste cara a tutti voi.

Vera ha detto...

Grazie Santa, ricambio con piacere gli auguri, al momento sono via di casa, quando tornerò verro a far visita a te e agli altri sui blog.
I miei mgattacci sono qui a terre alte con me, e non hanno smesso le solite abitudini, propri adesso si stanno rincorrendo :)

silvia ha detto...

Un marito tuttofare è un gran bel guadagno!

Vera ha detto...

Un ottimo investimento Silvia ;) migliore di quanto io meriti, oggi mi ha anche portato un po di fiori raccolti in campagna :)