"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

giovedì 5 febbraio 2015

ESTOTE PARATI

Ovvero un giorno solo non basta:  settimana “no captcha” 2015
spaventapasseri   alligatore

Alligatore (clik sull’immagine sopra per il link al suo blog) anche quest’anno organizza il “NO CAPTCHA DAY” anzi, DAYS o meglio ancora WEEK per essere precisi perché quest’anno ha voluto esagerare, non un giorno ma ben una settimana intera.

Ironia della sorte sia il suo blog che il mio sono infestati da una sorta di CAPTCHA FANTASMA, ovvero non c’è verso di toglierlo del tutto: compare la richiesta di inserirlo ma non occorre farlo per poter pubblicare, e lui rimane li come un ectoplasma ad aleggiare inutile nella nostra pagina dei commenti, innocuo spaventapasseri.

Ripubblico qui sotto il post di Alligatore con tutte le informazioni utili, no mi dispiace non posso linkarvelo, il suo blog non concede URL permanenti per i vari post.

AGGIORNAMENTO : Alligatore mi ha mandato il link, quindi adesso usando l’immagine dello spaventapasseri arrivate al post per cui il copia/incolla qui sotto è perfettamente inutile , ma lo lascio perché mi piace!

(però se cliccate sulle etichette alla fine del post ripubblicato ecco che arrivate subito alle sezioni indicate, lo ho scoperto adesso)

 

Una settimana NO CAPTCHA

Questo sopra è il simbolo del primo NO CAPTHCA DAY, fatto con successo il 13 febbraio 2013. Tanta acqua è passata sotto i ponti da allora, il CAPTCHA nei nostri blog si è trasformato in un fantasma (c'è la richiesta di scrivere paroline, ma se non si scrivono si può commentare lo stesso). Insomma, un CAPTCHA spaventapasseri. 

In molti altri siti invece c'è ancora, fa perdere tempo e impedisce ai non vendenti di commentare. Ecco il perché di una nuova edizione, che questa volta non sarà un giorno, ma una settimana intera. Il 13 febbraio 2015 è in programma l'iniziativa M'illumino di Meno, campagna radiofonica di sensibilizzazione dei consumi energetici promossa dalla trasmissione radio Cartepillar, alla quale aderisco. Per impedire una sovrapposizone ho pensato ad una settimana intera di NO CAPTCHA.

Domenica 8 febbraio alle a partire dalle 00,30 metterò il nuovo simbolo NO CAPTCHA disegnato da Fabrizio del blog Haldeyde's graffiti, che potrete ricopiare dal mio blog o richiedere alla mia mail pubblicandolo alla stessa ora. Per tutta la settimana potrete mettere dei post no captcha (Moz, del blog Moz O' Clock sta preparando una sorpresa delle sue). Poi, domenica 15, farò un post riassuntivo di tutta la settimana, durante la quale dovrebbe esserci stato un dibattito nei nostri blog sul tema ... Tutto chiaro? Se avete dubbi, domande, o idee, scrivetemi qui, nei commenti, così rispoderò a tutti.

Etichette: 2015, Blog, captcha, Cartepillar, Fabrizio, Haldeyde's graffiti, Internet, M'illumino di Meno, Moz, Moz O' Clock, NO CAPTCHA DAY, Radio, Simboli, Verifica parole

3 commenti:

UnUomo.InCammino ha detto...

Il captcha fa parte di quelle complicazioni tecnoteiste dei blog semplici.
La tecnologia che giustifica se; stessa.

Alligatore ha detto...

Ottimo post, ottimo... ma davvero non riesci a linkarlo? Captcha dell'assurdo...

Sara ha detto...

Belin diventa impegnativo,ma cerchero'di aderire anche quest'anno!