"SOLO L'ASSENZA DI CERTEZZE PUÒ AIUTARCI A RESTARE LIBERI"
(Roberto Esposito)

lunedì 11 marzo 2013

LA PRIMAVERA NEL CUORE

Mentre fuori piove, piove, piove, i campi impercorribili ridotti ad acquitini, il fango che avvolge tutto, il pozzo pieno fino a traboccare, terreni che smottano, ruscelli che erodono sponde sempre più fragili, previsioni del tempo pessime, in casa…20130311_3339

è sbocciata la primavera20130311_3341rami di albicocco, di pesco, di susino di prugno selvatico, di mimosa, un giacinto, un mazzo di rose, indifferenti al cielo grigio, rompono le gemme in un’esplosione di colori e profumo.

E dire che anche questo nuovo e strano parlamento se lavorasse insieme potrebbe far fiorire un insperata stagione di rinnovamento.

9 commenti:

Alligatore ha detto...

Splendido il tuo interno (i fori, le piantine, i germogli ... ma anche i poster/disegni)... sulla politica attuale, be', lascio cadere un velo pietoso.

Maura ha detto...

Ma che meraviglia...mi sembra quasi di sentire il profumo di quel bel giaginto.
Brava, le tue piante godono di ottima salute e te lo dimostrano alla grande!
Buona serata.

unrosetoinviacerreto ha detto...

Che bella primavera hai in casa!
Così appena si può andare fuori
tu sei già allenata a cogliere
i profumi ed i colori in arrivo.
Ciao

Vera ha detto...

Ciao Alligatore, oltre a quelli che vedi, a sfondo politico ci sono anche un paio di disegni di Vauro, ed un "elegia" per la mitica R4.
(sei pentito del tuo voto Alli?)

Maura, profuma davvero molto, ma incredibilmente ancora di più profumano i rami d'albicoccho e di pesco, sembra di stare in un barattolo di miele. Peccato che durino così poco, a terra sotto il vaso è già un tappeto di petali caduti.

Ciao Unrosetoinviacerreto, immagino che anche il tuo bel giardino a causa della pioggia sia quasi una palude, tanto mi pare di aver capito che non siamo molto distanti. Ti sono già spuntate le orchidee?

aboutgarden ha detto...

come una serra delle meraviglia, le une vicine alle altre in felice e profumata compagnia!!!! vorrei essere un giacinto...
ciao Vera
s

Vera ha detto...

@Aboutgarden Giacinto ucciso dalla gelosia di Zefiro che lo ha voluto sottrarre ad Apollo...
E oggi lo zefiro primaverile ci porta il suo profumo.
Ho visto la bella coroncina che hai fatto con i suoi fiori, sono stata tentata di imitarti, ma non ho osato, non avrei mai potuto toglierli i fiori, ho un solo giacinto

erbaviola ha detto...

Wow che meraviglia, hai trasformato casa nella Primavera!
Visto che non posso tenere piante in casa, causa gatti assatanati assassini di piante (devastano persino i cactus con le spine!), mi godo le tue belle foto!

Vera ha detto...

Erbaviola! mi hai fatto fare una bella risata, sto cercando di immaginarmi i gatti alle prese con i cactus e davvero non riesco.
Io con i miei sono stata più fortunata, non sono mai stati killer di piante, forse si sfogavano all'aperto lontano dai mieri occhi.

UnUomo.InCammino ha detto...

Che meraviglia! Amo le case fiorite e vive di verde.
Cio' dice molto sui... proprietari!
:)